ATTENZIONE: sei su una vecchia versione del sito. Vai al nuovo sito.
ATTENZIONE: Abbiamo chiuso il forum perché poco usato.
Puoi ancora leggere i messaggi fino al 15 settembre 2023. Per domande e condivisioni e usa il modulo dei commenti sotto a ogni contenuti sul nuovo sito.
  10 Gennaio 2019
  1 Replies
  5.9K Visits
Ciao Niccolò,
ti scrivo perché purtroppo ho capito in linea teorica cosa sia la sincronicità ma non la so applicare al mio quotidiano perché non ho capito come intendere gli eventi che vivo come tali.
Mi viene da non scrivere nulla perché al poi scrivere tutto perché ovvio che di cose mi capitano ma non penso che tu intenda che un'azione di sincronicità sia che vado a comperare il pane..

Grazie
Ciao meri,
guardati questo video per capire meglio: https://accademiainfinita.it/video/480-sincronicita-e-coincidenze

per cominciare a percepire la sincronicità devi cominciare a interpretare tutto ciò che ti circonda in maniera simbolica (anche quando vai a comprare il pane), ma ciò naturalmente è più facile se hai una domanda a cui stai cercando risposta.

Se hai una domanda, mettiti in meditazione e chiedi di ricevere risposta nel corso della giornata: poi durante il giorno osserva soprattutto quegli eventi che sono sorprendenti e ti lasciano un attimo stupita, o che naturalmente attirano la tua attenzione.
Comincia a interpretarli come se fossero simboli che rappresentano possibili risposte alla tua domanda.
E' un gioco, fallo con leggerezza e divertiti. Immagina di essere in un sogno alla scoperta delle chiavi (i simboli) che aprono il forziere del tesoro (la risposta).

Naturalmente, più la domanda che hai è formulata in modo chiaro più la sincronicità ti rivelerà risposte chiare,e viceversa.
Molto spesso, il solo sforzarsi di formulare chiaramente una domanda fa emergere già al risposta, almeno a livello intuitivo.
Ci sono poi molti altri livelli per spiegare e vivere gli eventi sincronici, ora non mi ci addentro. Comincia sperimentando e verifica tu stessa.

Abbraccio
  • Pagina :
  • 1
Non ci sono ancora risposte per questo post.
Rispondi per primo!