Forum

Discutiamo insieme su tutto ciò che è "nuova" saggezza.
  1. meri
  2. L'arte della creazione consapevole
  3. 10 Gennaio 2019
Ciao Niccolò,
ti scrivo perché purtroppo ho capito in linea teorica cosa sia la sincronicità ma non la so applicare al mio quotidiano perché non ho capito come intendere gli eventi che vivo come tali.
Mi viene da non scrivere nulla perché al poi scrivere tutto perché ovvio che di cose mi capitano ma non penso che tu intenda che un'azione di sincronicità sia che vado a comperare il pane..

Grazie
Risposta accettata Pending Moderation
Ciao meri,
guardati questo video per capire meglio: https://accademiainfinita.it/video/480-sincronicita-e-coincidenze

per cominciare a percepire la sincronicità devi cominciare a interpretare tutto ciò che ti circonda in maniera simbolica (anche quando vai a comprare il pane), ma ciò naturalmente è più facile se hai una domanda a cui stai cercando risposta.

Se hai una domanda, mettiti in meditazione e chiedi di ricevere risposta nel corso della giornata: poi durante il giorno osserva soprattutto quegli eventi che sono sorprendenti e ti lasciano un attimo stupita, o che naturalmente attirano la tua attenzione.
Comincia a interpretarli come se fossero simboli che rappresentano possibili risposte alla tua domanda.
E' un gioco, fallo con leggerezza e divertiti. Immagina di essere in un sogno alla scoperta delle chiavi (i simboli) che aprono il forziere del tesoro (la risposta).

Naturalmente, più la domanda che hai è formulata in modo chiaro più la sincronicità ti rivelerà risposte chiare,e viceversa.
Molto spesso, il solo sforzarsi di formulare chiaramente una domanda fa emergere già al risposta, almeno a livello intuitivo.
Ci sono poi molti altri livelli per spiegare e vivere gli eventi sincronici, ora non mi ci addentro. Comincia sperimentando e verifica tu stessa.

Abbraccio
COMMENTA QUESTA RISPOSTA
Usa i commenti solo per testi brevi. I commenti NON sono anonimi.
  • Pagina :
  • 1


There are no replies made for this post yet.
However, you are not allowed to reply to this post.