Forum

Discutiamo insieme su tutto ciò che è "nuova" saggezza.
  1. 21 giorni di guarigione emozionale
  2. 20 Dicembre 2018
Ciao è la prima volta che scrivo qui ! Ho appena iniziato il corso di 21 giorni di guarigione emozionale. Oggi è il secondo giorno e mi accorgo che soprattutto oggi mi sono addormentata ogni volta che ho seguito la meditazione sulll’offrire la sofferenza o curare il bambino. Ho voluto riprovare più volte e sempre mi sono addormentata... cosa sbaglio ?
?
Paola
Risposta accettata Pending Moderation
Ciao Paola,
benvenuta. In generale se effettui qualsiasi meditazione quando sei stanca o in una posizione troppo comoda, è tipico appisolarsi, soprattutto se non sei abituata a meditare di frequente.

Prova ad esempio a fare le meditazioni seduta in punta ad una sedia, con la schiena diritta e non appoggiata allo schienale, e entrambi i piedi appoggiati sul pavimento. E cerca di meditare quando non sei troppo stanca.

In ogni caso, per la meditazione "affidare la sofferenza al Divino" addormentarsi qualche volta va anche bene, perchè ti stai appunto affidando completamente come una bambina che si addormenta tra le braccia del Divino, l'energia farà il suo lavoro anche se ti addormenti.
Quindi essere svegli e consapevoli è importante, ma appisolarsi in alcune situazioni ha il suo perchè.
Anche la meditazione "guarigione astrale" è stata pensata proprio per accompagnarti le sonno ad esempio.

Se poi continuassi ad addormentarti sistematicamente con tutte le pratiche fammi sapere, in quel caso può essere segno di resistenza al lavoro di guarigione.

Abbraccio
COMMENTA QUESTA RISPOSTA
Usa i commenti solo per testi brevi. I commenti NON sono anonimi.
Risposta accettata Pending Moderation
Grazie infinite per la tua risposta in aiuto ! Farò come dici ! A presto
COMMENTA QUESTA RISPOSTA
Usa i commenti solo per testi brevi. I commenti NON sono anonimi.
  • Pagina :
  • 1

There are no replies made for this post yet.
However, you are not allowed to reply to this post.