Forum

Discutiamo insieme su tutto ciò che è "nuova" saggezza.
  1. Gauri
  2. Notizie
  3. 9 Dicembre 2018
Prego gentilmente e personalmente chi può di fare una donazione :

https://my.animalsasia.org/donate/it/eur/2018wish?lang=it&utm_source=email&utm_medium=edm2&utm_campaign=MakeAWish&utm_content=IT&erid=46962780&trid=fca6ca6b-7aad-40b5-9767-5caf4a257710&efndnum=000059043477

più info: https://www.animalsasia.org/it/media/news/news-archive/breaking-news-urgent-sun-bear-rescue-underway-in-southern-vietnam.html

Un team di soccorso di Animals Asia è giunto nella provincia di Tay Ninh nel sud del Vietnam per salvare una femmina di orso del sole.

Non sappiamo molto di questa povera orsa disperata. Non sappiamo per quanto tempo sia rimasta rinchiusa nella gabbia. Non sappiamo nemmeno se abbia subito estrazioni di bile.

Ma sappiamo con certezza che ha bisogno di noi, e il nostro team ha viaggiato per più di 1.500 km per liberarla.

Abbiamo scelto di chiamarla "Aurora", nella speranza che questa piccola orsa del sole che non ha conosciuto altro che tenebre possa presto rinascere.

L'orsa si trova in una regione remota al confine tra Vietnam e Cambogia, 150 chilometri a nord-ovest della città di Ho Chi Minh. Dal momento che la località si trova sul confine, la giurisdizione appartiene al dipartimento di sicurezza pubblica Southern Public.

Il nostro team vietnamita è venuto a conoscenza di Aurora grazie a un esperto di medicina tradizionale che vive a Tay Ninh e con il quale lavoriamo da quattro anni per promuovere l'utilizzo di alternative erboristiche alla bile d'orso. Si è recato in questo luogo remoto ed ha allertato il nostro team, informandoci della presenza di questa orsa sofferente.

Una volta che Aurora sarà fuori dalla gabbia, inizierà il viaggio di 1547 km verso la riserva - Centro Recupero Orsi Vietnamita - che si trova nello splendido Parco nazionale di Tam Dao. Quindi, inizierà il periodo di quarantena di 45 giorni, e infine ci auguriamo di poterla integrare con il nostro gruppo di cinque orsi del sole: Layla, Goldie, Murphy, Sassy e Annemarie.

Grazie
Risposta accettata Pending Moderation
Mi sono permesso di cambiare il titolo del post e aggiungere un po' di testo dalla pagina, altrimenti è difficile che qualcuno si incuriosisca. Sempre meglio scrivere titoli descrittivi.
Baci!
COMMENTA QUESTA RISPOSTA
Usa i commenti solo per testi brevi. I commenti NON sono anonimi.
  1. Gauri
  2. circa 1 anno fa
  3. #608
Eh , ero presa da un fattore emotivo di urgenza!Grazie!!!
  1. più di un mese fa
  2. Notizie
  3. # 1
  • Pagina :
  • 1


There are no replies made for this post yet.
However, you are not allowed to reply to this post.