Forum

Discutiamo insieme su tutto ciò che è "nuova" saggezza.
  1. Alessandro De Castro
  2. Salute
  3. 8 Dicembre 2018
Ciao a tutti vorrei saperne di piu sulla rigenerazione del sistema nervoso e dell energia elettrica poichè faccio meditazione da 6 mesi piu o meno e per i primi 3 mesi sono stato benissimo ogni volta che meditavo mi sentivo pieno di energia e di gioia e poi stavo bene anche dopo non aver meditato ma dopo i 3 mesi mi successero degli attacchi di panico dopo la meditazione successivamente ho avuto la tachicardia sinusale che è durata fino a 2 3 settimane fa quindi 2 3 mesi sono stato malissimo i battiti accelerati non finivano fino a quando 1 mese fa o di piu andai in ospedale e una psicologa mi somministro l en e finalmente trovai un po di pace ma non del tutto poi segui una terapia con una dottoressa e siamo arrivati a oggi a scoprire che ho l agitazione psicomotoria poichè mi capita durante la giornata uno stato di eccitazione che mi sale in testa e questo mi capita durante medito e quando mi stanco mi viene il sorriso ma è piu che un sorriso nervoso che non riuscivo a liberarmi ma oggi ho fatto la meditazione della rigenerazione del sistema nervoso e mi sento un po in pace con un po di dolori alla mandibola pero mi sto rilassando e sembra che sia una cura perche ho letto dell energia elettrica che puo causare agitazione psicomotoria su un sito \libro e penso sia il mio caso perche quando medito mi sento tutta l energia salire se gentilmente mi fareste sapere di piu grazie
Risposta accettata Pending Moderation
ho letto dell energia elettrica che puo causare agitazione psicomotoria

hai letto giusto, ma che meditazione stavi praticando esattamente che ti dava questi effetti di agitazione?
Quando si "tira su" energia verso la testa è importante poi farla ridiscendere nell'ombelico, altrimenti ci si sovraccarica e chi è sensibile può avere effetti come in tuoi.
La pratica che ho condiviso per il sistema nervoso aiuta proprio a redistribuire l'energia in tutto il sistema, a partire dalla testa.
Chi ha agitazione psicomotoria di solito deve focalizzarsi sugli esercizi di rilassamento e NON fare meditazioni che stimolano troppo l'energia Kundalini, o comunque meditazioni molto potenti energeticamente.
Nella sezione meditazioni guidate trovi anche degli esercizi di rilassamento molto semplici attraverso la respirazione:
https://accademiainfinita.it/meditazioni-guidate/127-meditazione-guidata-rilassamento-profondo-attraverso-il-respiro
https://accademiainfinita.it/meditazioni-guidate/pro/984-esercizi-di-respirazione-antistress
COMMENTA QUESTA RISPOSTA
Usa i commenti solo per testi brevi. I commenti NON sono anonimi.
Praticavo sempre le meditazioni di carlo lesma soprattutto di rilassamento ma alcune volte facevo anche meditazione di energia in effetti ma mi saprebbe dire perche adesso ho sempre il sorriso ma è un sorriso di nervoso piu o meno e mi sento agitato non riuscendo a parlare calmo come di solito parlo io credo sia una reazione dell energia puo essere?comunque grazie mille per avermi risposto è da mesi che va avanti questa storia se lei potrebbe aiutarmi di piu ne sarei davvero grato grazie mille
  1. più di un mese fa
  2. Salute
  3. # 1
Rilassamento profondo lo posso fare?il fatto e che facevo sempre quella poi connettiti con te stesso che ti da energia poi quella del terzo occhio quella degli angeli quella del supera le tue paure quella di louise hay che giorni fa mi ha provocato l agitazione ritrova il tuo potere personale e poche altre niente di che sapresti dirmi cosa fare precisamente gentilmente ti ringrazio
COMMENTA QUESTA RISPOSTA
La dottoressa dice che puo essere rabbia di un momento che ho passato uno stato di rabbia che ho gia vissuto anche perche quando ho fatto la rigenerazione del sistema nervoso mi sono venuti un po di ricordi poi ho lacrimato un po e ho fatto sbadigli che non facevo da tempo lei dice che puo essere rabbia o nervoso del passato?
  1. più di un mese fa
  2. Salute
  3. # 2
ho sempre il sorriso ma è un sorriso di nervoso piu o meno e mi sento agitato non riuscendo a parlare calmo come di solito parlo io credo sia una reazione dell energia puo essere?

è probabile che lo sia. In ogni caso l'agitazione nervosa non è negativa di per sè, si tratta spesso di una maggiore quantità di energia che non si riesce a gestire (tipica ad esempio quando si assumono sostanze psichedeliche o anche certi tipi di farmaci, ma anche come reazione emozionale in assenza di sostanze.
Cerca di non interpretarla troppo negativamente, magari hai bisogno con il tempo di imparare a gestire meglio questo nuovo stato energetico.
La dottoressa dice che puo essere rabbia di un momento che ho passato uno stato di rabbia che ho gia vissuto anche perche quando ho fatto la rigenerazione del sistema nervoso mi sono venuti un po di ricordi poi ho lacrimato un po e ho fatto sbadigli che non facevo da tempo lei dice che puo essere rabbia o nervoso del passato?

è possibile, quando si medita spesso si smuovono blocchi emozionali. La reazione emotiva forte dopo una meditazione (catarsi) va bene, basta che non si prolunghi troppo, alla fine deve portare sollievo e non maggiore ansia.

Poichè mi sembri abbastanza preoccupato ti consiglierei di meditare con un gruppo e con un maestro, solo dal vivo ti possono venire dati suggerimenti che ti soddisferanno realmente.
COMMENTA QUESTA RISPOSTA
  1. più di un mese fa
  2. Salute
  3. # 3
  • Pagina :
  • 1

There are no replies made for this post yet.
However, you are not allowed to reply to this post.