Ciao Niccolò,
domani inizierò il tuo corso sui 21 giorni di guarigione perché sono nuovamente ricaduta in un circuito che dura una vita e cioè passare da periodi che si alternano esattamente sempre cosi:
- Apatia nei confronti della vita
- Incontrare una persona della quale mi innamoro senza un perché che non sia spinto principalmente dalla carica sessuale (spesse volte io non ero libera, a volte non lo era la persona che incontravo ecc.. sempre situazioni distaccate quasi a non volere una persona con cui veramente costruire qualcosa)
- Esasperarmici perché la sua presenza non mi basta mai
- Vederlo come il mio salvatore
- Spaventarlo
- Mi lascia e dentro di me io sono fregata nella costante sensazione di cadere giù da un pozzo senza fine con la continua sensazione di vertigini
- Tempo guaritore che finalmente mi allontana dal problema con le distrazioni del caso
- Attesa che il giro ricominci
Per scriverti ho preso spunto dal tuo video "I 3 momenti del viaggio della Coscienza" in cui sottolinei come liberarsi dal problema non significhi guarire da ciò che ti ci porta, cosa a cui finalmente, dopo 40 anni, sono arrivata.
Lo vedevo come un mal d'amore quindi quando finalmente la mia sofferenza finiva io credevo nella guarigione e mi ripromettevo non sarebbe successo mai più ma è chiaro che non sia vero dato che ora sono nuovamente al punto in cui attendo che il tempo mi aiuti ad abbandonare la disperazione.
Ora io però vorrei guarire concetto di cui tu parli e che mi dà speranza.
Vorrei che il concetto di DIPENDENZA AFFETTIVA non faccia più parte di me.
Vorrei non disperarmi più per persone che non conosco, che ho visto 4 volte senza che ci fossero neppure i presupposti per una sana relazione.
Un dolore che provo solo perché IO ho dato loro questo potere che neppure erano interessati a ricevere.
Un dolore che provo solo perché ho attribuito loro qualcosa di assolutamente inventato, un ruolo di salvatori affinché io possa ricevere in dono la felicità senza il minimo sforzo.
Volevo chiederti cosa mi consigliavi come percorso spirituale perché avvenga questa specifica trasformazione in me, quali meditazioni specifiche eventualmente, di quelle da te proposto, facciano al caso mio.
Grazie mille ed un abbraccio
Usa i commenti solo per testi brevi. I commenti NON sono anonimi.