ATTENZIONE: sei su una vecchia versione del sito. Vai al nuovo sito.
ATTENZIONE: Abbiamo chiuso il forum perché poco usato.
Puoi ancora leggere i messaggi fino al 15 settembre 2023. Per domande e condivisioni e usa il modulo dei commenti sotto a ogni contenuti sul nuovo sito.
 
  22 Ottobre 2018
  9 Replies
  3.9K Visits
Ciao a tutti.
Ho appena iniziato a fare la meditazione con il diagramma del tratak , Sono riuscita a visualizzare il cerchio scuro sulla parete bianca, ma appena chiusi gli occhi come da indicazioni non sono riuscita a visualizzare ad occhi chiusi il cerchio… Vedevo solo buio nero…suggerimenti? È solo questione di allenamento?
Grazie ?
circa 5 anni fa
·
#1762
Ciao a tutti sto facendo con mia moglie la meditazione col diagramma e non capiamo un passaggio. Dopo aver chiuso gli occhi e cercato di visualizzare il negativo del diagramma la voce guida ad un certo punto dice "quando non visualizzi più l'immagine ad occhi chiusi....riprendi". Riprendiamo a far cosa? Il rilassamento, la respirazione nel terzo occhio? non penso a guardare il diagramma perché a quel punto non è più presente sullo schermo....grazie e un abbraccio...
circa 5 anni fa
·
#1522
Grazie!
Ciao,

1) con la candela effettivamente mi viene tutto più facile : ma non ho capito se bisogna comunque continuare con il diagramma, fare cioè sia diagramma sia candela, oppure il primo può essere sostituito con la seconda.

puoi usare solo la candela

2)quando ho fatto la respirazione psichica preparatoria al Tratak ad un certo punto ho sentito un formicolio al centro della fronte, non sapevo se proseguire l’esercizio o porre l’attenzione sul formicolio..

continua l'esercizio e se possibile fallo anche essendo consapevole della sensazione al centro della fronte

Abbraccio
circa 5 anni fa
·
#1519
Ciao Niccolò e tutti voi;
Io ho due quesiti:
1) con la candela effettivamente mi viene tutto più facile : ma non ho capito se bisogna comunque continuare con il diagramma, fare cioè sia diagramma sia candela, oppure il primo può essere sostituito con la seconda.
2)quando ho fatto la respirazione psichica preparatoria al Tratak ad un certo punto ho sentito un formicolio al centro della fronte, non sapevo se proseguire l’esercizio o porre l’attenzione sul formicolio..
Grazie
Laura
circa 5 anni fa
·
#1509
Ciao a tutti,
volevo lasciare la mia esperienza, non so se mi sono inserita correttamente nel forum... comunque...io ho iniziato a fare l’esercizio preparatorio al Tratak, per evitare di sbattere gli occhi io tendo a stringerli un po’... come leggermente socchiusi... ma non so se è corretto. Inoltre il cerchio nero l’ho visto per pochi istanti ... anche perché la mia coda dell’occhio era attratta dal foglio con il diagramma e me ne faceva vedere due ...da lì poi non ho più ripreso la concentrazione.... Chiudendo gli occhi ho visto il cerchio ma questa volta bianco ...grazie
circa 5 anni fa
·
#1398
Si tratta di un errore… Avevo digitato l'icona con le mani giunte per ringraziare, non so per quale strano motivo risulta un punto Interrogativo… Forse perché uso un iPad un po' datato. Comunque grazie
circa 5 anni fa
·
#1387
?
circa 5 anni fa
·
#1385
Grazie procedo?
Ciao,
è questione di allenamento ma dipende anche dal tempo che riesci a guardare il cerchio senza sbattere le palpebre. L'immagine di contrasto deve potersi imprimere sulla tua retina.
Vedrai che farlo con la candela (più avanti nel corso) ti sarà più facile, perchè a luce che arriva alla retina è più intensa.
Procedi, non è fondamentale riuscire a fare subito questo esercizio, è più importante la respirazione psichica per l'attivazione del VI chakra.
  • Pagina :
  • 1
Non ci sono ancora risposte per questo post.
Rispondi per primo!