Forum

Discutiamo insieme su tutto ciò che è "nuova" saggezza.
  1. Salute
  2. 12 Settembre 2018
Salve, sono un nuovo iscritto e volevo raccontare la mia storia: All'età di 19 (ora ne ho 28) feci un controllo da un urologo per problemi di crescita. Feci alcuni esami clinici con valori alquanto sballatissimi (tipo prolattina altissima, testosterone lh bassi etc...). Mi recai da un endocrinologo che mi fece fare una risonanza magnetica al cervello che evidenziava una massa di tipo cistico (cisti aracnoidea comunicante) che successivamente mi fu svuotata e per ora non è cresciuta rispetto al passato. Mi fu detto che questa cisti non comprimeva l'ipofisi. Per i valori alti di prolattina iniziai terapia con dostinex che mi ha ridotto sensibilmente i valori. Ad oggi la prolattina è sulla norma o di poco alto (tipo 25-30). Per il testosterone iniziai una terapia con iniezioni. Ne feci una decina ma poi non continuai per la comparsa di dermatite seborroica o psoriasi, non so di preciso. Ora sto continuando con una fiale ogni 28 giorni. Prendo anche tirosint per la tiroide.

In questi anni poi mi sono accorto che su schermi, tipo quello del cellulare, riesco a vedere un insieme di colori (tipo viola verde giallo blu) e spesso noto anche come una fitta pioggia davanti agli occhi, come scintille impazzite, tipo vortice sempre in movimento. A livello visivo ho problemi di miodesopsie o mosche volanti. Su Internet mi sono informato un po' e ho visto che poteva essere qualcosa riguardante i chakra. Personalmente ho solo fatto qualche meditazione sui chakra, ascoltando musica su youtube, ma quasi mai in modo continuativo, massimo un 3-4 giorni di fila. Da circa 3 mesi, con il peggioramento delle miodesopsie negli occhi, con conseguente ansia, depressione, paura, battiti aumentati, ho sviluppato anche una forte insonnia mai avuta prima, che va a fasi alterne. Restando sul campo dei chakra, le mie percezioni sono queste. come scritto prima: su schermi, tipo quello del cellulare, riesco a vedere un insieme di colori (tipo viola verde giallo blu) e spesso noto anche come una fitta pioggia davanti agli occhi, come scintille impazzite, tipo vortice sempre in movimento. aloni o cerchi colorati sempre con i colori dei chakra, attorno o su fonti di luce, tipo lampioni, riflesso del sole nelle macchine. molto spesso percezione, sia ad occhi aperti che chiusi, di macchie o aloni viola nel campo visivo in continuo movimento. Ripeto, solo qualche volta ho fatto meditazione sui chakra. l'ultima volta 3 mesi fa alla comparsa dei problemi di miodesopsie. Inoltre in questi 2 mesi ho fatto anche 2 trattamenti reiki di riequilibrio dei chakra con un maestro della mia città. Vorrei sapere quindi, se l'insonnia magari può essere dovuta ad un chakra troppo attivo, magari il 6 o il 7 visto che vedo spesso il colore viola, anche se, ripeto, l'ultima meditazione sui chakra l'ho fatta 3 mesi fa. Tutti questi problemi poi sono amplificati dalla vita che ho fatto e che faccio. pochi amici, quasi sempre in casa al pc, disoccupato. Grazie, spero in una risposta.
Risposta accettata Pending Moderation
Ciao, benvenuto.
I chakra sono direttamente connessi alle ghiandole endocrine, quindi è possibilissimo che se tu hai degli squilibri in quel senso, anche il chakra di riferimento sia squilibrato.
Non è però che fare meditazioni o lavoro energetico sui chakra peggiori necessariamente le cose, dipende sempre dal tipo di lavoro che vai a fare. Certamente ti sconsiglierei pratiche di attivazione del Terzo Occhio o della Kundalini, ma meditazioni più dolci per il riequilibrio energetico probabilmente ti sarebbero di supporto.

Tuttavia, essendo il tuo problema ormai manifestato sul fisico, anche il lavoro energetico non può escludere l'intervento medico e l'uso di farmaci adeguati.
Anche in questo caso, dipende molto dal soggetto... ci sono persone che sono capaci di affidarsi così tanto al lavoro energetico (ovvero sono aperti e fiduciosi rispetto a quel tipo di pratica, si fidano che sia sufficiente) che i trattamenti o le pratiche con l'energia sottile possono curare i più vari problemi fisici. Ma per la maggior parte delle persone l'intervento del medico e il medicinale sono ancora fonte di sicurezza, perchè soon molto più tangibili, ed è quindi bene che la cura proceda su tutti i fronti.

Non sono un medico e quindi non so darti delucidazioni rispetto ai problemi specifici che descrivi, ti consiglio però se possibile di rivolgerti a un medico che abbia una sensibilità particolare anche per il mondo sottile (magari un omeopata), che possa guidarti e sostenerti anche oltre la farmacopea allopatica.

Ti segnalo poi alcune meditazioni che potrebbero esserti di sostegno nel riequilibrio energetico:
- per insonnia: https://accademiainfinita.it/meditazioni-guidate/958-sonno-guaritore-meditazione-per-dormire
- per rilassamento: https://accademiainfinita.it/meditazioni-guidate/127-meditazione-guidata-rilassamento-profondo-attraverso-il-respiro
- per comprendere il significato spirituale della malattia: https://accademiainfinita.it/meditazioni-guidate/494-meditazione-guidata-guarigione-fisica

- per riequilibrio e riarmonizzazione
https://accademiainfinita.it/meditazioni-guidate/pro/975-riequilibrio-rapido-dei-corpi-sottili
https://accademiainfinita.it/meditazioni-guidate/pro/973-respirazione-per-la-purificazione-energetica

- per ricaricarsi e riequilibrio
https://accademiainfinita.it/meditazioni-guidate/pro/979-ricaricarsi-di-energia-tramite-il-tan-tien

Abbraccio
COMMENTA QUESTA RISPOSTA
Usa i commenti solo per testi brevi. I commenti NON sono anonimi.
  1. Marco
  2. circa 1 anno fa
Grazie per la risposta. Posso dirti che a livello medico comunque sono anni che sono già seguito (endrocrinologo, andrologo, faccio esami ogni 6 mesi, visite oculistiche, etc..). Purtroppo per le miodesopsie agli occhi non si può fare nulla. Quindi volevo sapere se le mie percezioni che ho scritto sopra (colori su schermi di cellulare, aloni intorno a fonti di luce, sensazione di fitta pioggia sempre in movimento e visione molto frequente, più ad occhi chiusi che aperti, di sfere o aloni luminosi di colore viola nel campo visivo), siano riconducibili ai chakra che magari sono troppo attivi..
  1. Marco
  2. circa 1 anno fa
le meditazioni sui chakra che feci 3 mesi fa per 4-5 giorni di fila erano di pulizia e attivazione. come ho scritto sopra poi, sempre in questi 3 mesi da giugno ad agosto, ho fatto anche due trattamenti reiki di riequilibrio dei chakra. il secondo trattamento fatto il 4 agosto dove il maestro usò anche il pendolino per verificare lo stato dei chakra e mi disse che il terzo e il quarto non erano in equilibrio, ma che alla fine del trattamento era tutto a posto.
  1. più di un mese fa
  2. Salute
  3. # 1
Risposta accettata Pending Moderation
volevo sapere se le mie percezioni che ho scritto sopra (colori su schermi di cellulare, aloni intorno a fonti di luce, sensazione di fitta pioggia sempre in movimento e visione molto frequente, più ad occhi chiusi che aperti, di sfere o aloni luminosi di colore viola nel campo visivo), siano riconducibili ai chakra che magari sono troppo attivi..

Non necessariamente, potrebbero essere semplicemente squilibrati più che troppo attivi (sovraccarichi).
E' difficile dirlo, almeno per me qui a distanza.
Per verificare se ciò che stai vedendo è energia sottile oppure sono effetti ottici dell'occhio fisico, potresti provare a guardarti una mano di fronte a una parete bianca in una stanza in penombra. Se vedi un alone luminoso intorno alla mano, e se spostando la mano l'alone si sposta anch'esso continuando a seguire il profilo della mano, quella è energia sottile. IN modo simile puoi provare a guardare le cime degli alberi o il profilo di una persona in stato dinamico energeticamente (ad esempio qualcuno che sta meditando o parlando appassionatamente). Di li' puoi cominciare a distinguere se le tue visioni sono energia sottili o effetti dell'occhio fisico.
COMMENTA QUESTA RISPOSTA
Usa i commenti solo per testi brevi. I commenti NON sono anonimi.
  1. più di un mese fa
  2. Salute
  3. # 2
  • Pagina :
  • 1

There are no replies made for this post yet.
However, you are not allowed to reply to this post.