Forum

Discutiamo insieme su tutto ciò che è "nuova" saggezza.
  1. Coscienza
  2. 14 Luglio 2018
Ciao Niccolò il mio nome è Barbara,poco tempo fà mi sono imbattuta per "caso" ;) in un tuo video su youtube,stavo uscendo faticosamente da un periodo di profonda depressione i tuoi consigli mi sono stati molto preziosi,grazie. Naturalmente ho iniziato a seguirti,sono sul cammino da qualche tempo con brusche frenate,retromarcia e improvvise accelerazioni. Sebbene abbia più volte tentato di fare mia la legge dello specchio,in teoria riesco a comprenderla (soprattutto come spiegata nel tuo articolo),ma in pratica no. Es: un mio amico soffre per ferita da abbandono,mi rivedo molto in questa sua esperienza e vorrei aiutarlo guarendo me stessa per ciò che vedo di malato in lui,ma non sò come fare. Puoi darmi qualche suggerimento? Grazie abbraccio...
Risposta accettata Pending Moderation
La legge dello specchio è molto vasta, a volte è difficile da comprendere... si impara vivendo.
Nel tuo caso però la procedura può essere del tipo:
- senti la risonanza tra la sua e la tua sofferenza (quando pensi a lui o quando siete vicini fisicamente)
- identifica dove si situa nel tuo corpo (dove c'è fastidio, blocco o dolore)
- poni una mano e invia energia/amore al blocco

quando fai questo ascolta come cambia la tua sensazione, e se emergono memorie o intuizioni accoglile.

Un'altra pratica che puoi usare e che trovo molto efficace è il mantra Ho'oponopono, puoi usarlo sia da solo sia associandolo a quanto ho descritto prima.
Qui trovi qualche info:
https://accademiainfinita.it/video/934-ho-oponopono-la-via-semplice
https://accademiainfinita.it/meditazioni-guidate/941-meditazione-ho-oponopono

Se riconosci la legge dello specchio e ne ascolti i consigli profondamente potrebbe anche accaderti un'esperienza molto particolare, quella di cominciare a percepire te stessa in tutto e tutti; è un'esperienza di profonda compassione e unione con il tutto... potresti commuoverti per una formica che ti attraversa la strada, e da lì gradualmente capire che non c'è nessun altro là fuori oltre a te, ma lo scoprirai da sola...

Abbraccio
COMMENTA QUESTA RISPOSTA
Usa i commenti solo per testi brevi. I commenti NON sono anonimi.
  1. Barbara Mandolesi
  2. circa 1 anno fa
grazie grazie grazie...abbraccio
  1. più di un mese fa
  2. Coscienza
  3. # 1
  • Pagina :
  • 1

There are no replies made for this post yet.
However, you are not allowed to reply to this post.