Forum

Discutiamo insieme su tutto ciò che è "nuova" saggezza.
  1. Raffovolpe123
  2. Coscienza
  3. 14 Luglio 2018
Salve sono di Napoli ed è da febbraio che pratico meditazione steso nel letto ascoltando dagli auricolari musiche da YouTube ,”fai da te” ,10 giorni fa inconsapevolmente ho avuto una sorta di shock in quanto ho svegliato la kundalini andando molto in profondità con me stesso e non essendo preparato spiritualmente,fisicamente e soprattutto mentalmente ( avendo diversi traumi e vergogne soprattutto dovute alla mia sessualità che non avevo ancora superato) nei giorni successivi ho avuto insonnia pesante tanto che sono dovuto andare al pronto soccorso.Ero in stato cadaverico perché non riuscivo a dormire e avevo ripetutamente pensieri di morte che poi ho superato.
I miei mi hanno portato dal neurologo che mi ha prescritto dei farmaci per l’insonnia che dovrò assumere ancora per alcuni giorni ,purtroppo io sento perennemente un fastidio all’osso sacro e ciò non mi fa star bene e dormire ,mi rivolgo a lei per sapere se magari conoscete qualche persona a Napoli alla quale potermi rivolgere o magari lei possa dispensarmi qualche consiglio per vivere più serenamente tuttociò.
Risposta accettata Pending Moderation
Ciao,
non conosco nessuno a Napoli, magari qualcuno che ci legge può darti maggiori info. Posso però darti qualche dritta.

Intanto descrivi meglio cosa hai provato fisicamente, perchè pensi di aver svegliato Kundalini? Non è così facile svegliare in modo dirompente questa energia, lo dico anche per chi ci legge, perchè non si spaventino... non basta fare qualche meditazione, è di solito necessario un lavoro molto molto intenso oppure pratiche avanzate con l'energia sessuale.
E' vero che può accadere talvolta in modo spontaneo, ma è raro. Quindi descrivi nei dettagli l'esperienza che hai avuto fisicamente così che possiamo capire meglio.

Detto questo, l'insonnia e i pensieri di morte possono essere certamente associati a un risveglio spirituale spontaneo, così come la sensazione persistente all'osso sacro (io a suo tempo ebbi dolore alla base della colonna vertebrale per oltre 1 anno, facevo anche fatica a stare seduto).

Ti consiglierei di cominciare a fare meditazione con un gruppo nella tua zona, e anche di cominciare a ricevere qualche trattamento energetico (va benissimo il Reiki o altro, comincia con cose leggere se non ne hai mai ricevuti, anche lo Yoga è una buona idea). Se cerchi su internet sono certo che troverai qualche gruppo o centro olistico dove puoi chiedere consiglio in modo più specifico.
E' molto importante che in questa fase tu cominci ad espandere gradualmente la tua energia e consapevolezza, anche se capisco che è per te un momento di disagio si tratta anche probabilmente di una fase preziosa di risveglio che se trattata nel modo giusto potrà condurti a un grande balzo evolutivo.
Non hai idea di quanta gente ci sia imbottita di farmaci e psicofarmaci (e a suo tempo... nei manicomi) solo perchè hanno avuto un risveglio spirituale ma non l'hanno riconosciuto. Tanti medici e persino psicologi purtroppo sono ancora ignoranti di queste cose, quindi dovrai cercare tra quegli operatori che invece sanno di cosa si tratta.

Prendi pure i farmaci se ciò ti aiuta a dormire, ma non smettere di meditare e sforzati un po' di contattare quel dolore nell'osso sacro, impara a comunicare con esso e apriti a ciò che vuole comunicarti, c'è informazione preziosa lì che desidera fiorire.

Ti consiglio anche una meditazione che può aiutarti fare questo: https://accademiainfinita.it/meditazioni-guidate/494-meditazione-guidata-guarigione-fisica

abbraccio
COMMENTA QUESTA RISPOSTA
Usa i commenti solo per testi brevi. I commenti NON sono anonimi.
  1. più di un mese fa
  2. Coscienza
  3. # 1
Ciao,sono un'insegnante di yoga con un un'esperienza quasi ventennale.Non perché io sia chissachi,ma queste situazioni le conosco e sono stata messa in guardia fin dall'inizio su quelli che potevano essere i rischi di un risveglio forzato o comunque sia prematuro della kundalini.Ti dico un po' di cose che spero possano aiutarti.Il percorso del risveglio della kundalini e' un perscorso delicatissimo.Noi occidentali siamo un po' presuntuosi e non abbiamo rispetto di queste cose.Considera che ci sono problemi (proprio per questo motivo) anche quando le persone studiano con degli insegnanti che non spiegano certi aspetti o non sono preparati, figurati quello che succede quando uno lo fa da solo.Le tappe nello yoga o per il risveglio della kundalini sono queste :
Una grande purezza interiore
la purificazione ,il rafforzamento dei canali energetici e di tutta la struttura psichichica tramite una preparazione adeguata (quando si risvegliano certe energie è come se facessi passare la corrente per dei "cavi elettrici" , se il cablaggio non è quello giusto
gli effetti possono essere nefasti!)
la conoscenza di certi principi spirituali (attenzione , queste conoscenze sono state date non per seguire un percorso egoistico di potere , ma per potersi armonizzare con la creazione e seguire e comprendere il fine ultimo della nostra evoluzione)-
Spero di esserti stata di aiuto
P.s
Se hai bisogno di un trattamento energetico per riarmonizzare la situazione scrivimi

.
COMMENTA QUESTA RISPOSTA
  1. Niccolò Angeli
  2. circa 1 anno fa
Grazie Gauri per l'aiuto che offri.
P.S.
se vuoi puoi conversare privatamente con le persone o farti scrivere o inviare loro la tua mail anche usando i messaggi privati del forum, a cui si accede cliccando sul nome utente della persona. Lasciare la mail in chiaro nei post non è il massimo, ora sarai preda degli spammer!!! :-D
  1. più di un mese fa
  2. Coscienza
  3. # 2
Niccolò sento un fastidio,solletico all’altezza dell’osso sacro e aumenta dandomi uno stato di angoscia ed ansia quando vengono pensieri negativi involontariamente.
Al momento del risveglio ho avuto una sorta di shock ,non riuscendomi a muovere
.guari ti sto contattando sulla email ma non mi rispondi. Che mi consigli ,come posso magari riequilibrare il tutto.
COMMENTA QUESTA RISPOSTA
  1. più di un mese fa
  2. Coscienza
  3. # 3
Al momento del risveglio ho avuto una sorta di shock ,non riuscendomi a muovere

Può essere solo la paralisi del sonno (cerca il termine su google), non preoccuparti, è un fenomeno diffuso anche quando si hanno esperienze di risveglio.
Per il resto ti rimando ai consigli che ti avevo dato in precedenza.
COMMENTA QUESTA RISPOSTA
  1. più di un mese fa
  2. Coscienza
  3. # 4
Salve sono di Napoli ed è da febbraio che pratico meditazione steso nel letto ascoltando dagli auricolari musiche da YouTube ,”fai da te” ,10 giorni fa inconsapevolmente ho avuto una sorta di shock in quanto ho svegliato la kundalini andando molto in profondità con me stesso e non essendo preparato spiritualmente,fisicamente e soprattutto mentalmente ( avendo diversi traumi e vergogne soprattutto dovute alla mia sessualità che non avevo ancora superato) nei giorni successivi ho avuto insonnia pesante tanto che sono dovuto andare al pronto soccorso.Ero in stato cadaverico perché non riuscivo a dormire e avevo ripetutamente pensieri di morte che poi ho superato.
I miei mi hanno portato dal neurologo che mi ha prescritto dei farmaci per l’insonnia che dovrò assumere ancora per alcuni giorni ,purtroppo io sento perennemente un fastidio all’osso sacro e ciò non mi fa star bene e dormire ,mi rivolgo a lei per sapere se magari conoscete qualche persona a Napoli alla quale potermi rivolgere o magari lei possa dispensarmi qualche consiglio per vivere più serenamente tuttociò.

contattami io ho avuto un'esperienza simile quest'anno . spero tu stia meglio.
COMMENTA QUESTA RISPOSTA
  1. più di un mese fa
  2. Coscienza
  3. # 5
Salve mi sono accorta che il mio problema e'un blocco dei chakra o comunque dell'energia che si irradia da loro, sento di nn avere energie sono sempre stanca, voglio restare sempre in casa, ho poca voglia di stare con gli altri, ma x me e'un problema, sono una cantante e devo affrontare certe situazioni che mi generano paura, non ho piu' desiderio sessuale, dolori e gonfiore all'addome e fiato corto, sono sempre distratta e riesco a seguire con attenzione x nn piu'di pochi minuti. Ho cercato tra le meditazioni e ho scoperto quella del risveglio della Kundalini, ma ho timore di fare guai senza una guida che mi faccia affrontare e mi spieghi anche gli effetti "collaterali" di questa pratica, quante volte farla e come prepararsi ad essa,.,; e' gia'piu'di 1 sett. che pratico la med. :RISVEGLIO voce e suono, e sento le energie tornarmi. Vorrei affrontare questa x stare meglio e rinascere con piu energia positiva! Cosa mi consigli di fare? Rispondimi presto.
COMMENTA QUESTA RISPOSTA
  1. Niccolò Angeli
  2. circa 2 mesi fa
Ciao,
Se intendi la meditazione "Chakra Dhyana", è sconsigliata soprattutto a chi ha problemi al sistema nervoso o problemi psichici. La maggior parte delle persone non riscontra effetti collaterali, se effettuata come noi al proponiamo.
Se però ti spaventa è meglio no farla, perchè la paura stessa tenderà a creare effetti dissonanti.
Ti consiglierei anche di portare particolare attenzione alla dieta, per il recupero dell'energia fisica. Mangia molta frutta e verdura , e bevi molta acqua. Ti consiglierei anche assolutamente di assumere magnesio ogni giorno la mattina, è di grande sostegno per il corpo fisico.

1. più di un mese fa
  2. Coscienza
  3. # 6
Ciao a tutti, anche io penso di aver risvegliato l’energia Kundalini inconsapevolmente da qualche anno con dei suoni binaurali e mi sta creando dei problemi. Avete qualche consiglio da darmi?
COMMENTA QUESTA RISPOSTA
  1. più di un mese fa
  2. Coscienza
  3. # 7
Buongiorno a tutti.
Sto leggendo delle cose che non coincidono con le mie conoscenze .
Io sono solo una praticante ,ho seguito per 4 anni un gruppo qui a Verona dove vivo di Sahaja yoga, Dove insegnano in modo semplice e spontanea come risvegliare il proprio corpo pulire chakra e canali e far emergere la Kundalini che non è altro che un’energia dormiente , abbiamo tutti nell’osso sacro .
Già dal primo incontro ,chi è mentalmente aperto e predisposto riesce a sentire questa vibrazione sulle mani e la brezza fresca intorno.
Niente di traumatico e terrificante , anzi la definirei più che altro una sensazione di gioia .
Lavorando poi su se stessi si trovano dei blocchi nei chakra Che vanno rinfrescati o illuminati a seconda delle problematiche.
Certo si scoprono degli ancoraggi molto profondi e si possono lavorare per superare ma questo non comporta ( pensiero mio personale dalla mia esperienza fatta ) disagi come quelli descritti sopra, al massimo si percepisce un grande calore attorno al chakra colpito oppure gran desiderio di piangere quando si sciolgono i nodi .
Adesso non vado più agli incontri perché pratico normalmente tutti i giorni le mie pulizie di chakra e canali e prima di andare a dormire una breve meditazione di cinque minuti aiuta il mio sonno e mi fa alzare rinvigorita alla mattina .
Io sono certa di aver risvegliato l’energia Kundalini , mi sono documentata anche da altre fonti per capire se è questa la sensazione che si prova quando si risveglia cioè questa brezza fresca che fuoriesce dalle fontanelle sopra la testa .
Per me nulla di drammatico nulla di sconvolgente anzi una bellissima sensazione di leggerezza una gioia mai provata che a volte sfocia anche nelle lacrime ma calda come un abbraccio confortante.
Ora mi rimetto a voi e alle vostre conoscenze , ditemi solo sulla buona o sulla cattiva strada ?
Grazie per le risposte ?
Paola
COMMENTA QUESTA RISPOSTA
  1. più di un mese fa
  2. Coscienza
  3. # 8
Ciao,
grazie di condividere la tua esperienza!

Il risveglio energetico (che sia Kundalini o altro) è qualcosa di estremamente personale, può benissimo essere un'esperienza dolce e gioiosa, ma anche traumatica.
Alcuni elementi fondamentali sono la gravità dei blocchi che l'energia incontra nel risalire (più i blocchi sono tosti più è dolorosa la fase di scioglimento) e anche il tipo di lavoro che si fa per risvegliare le energie dormienti.
A questo si aggiungono le convinzioni personali della persona, la quale se interpreta con ansia i segnali energetici non fa che aggravare i sintomi poco piacevoli.

Per quanto riguarda nello specifico Kundalini, ci sono molte testimonianze di praticanti esperti che hanno avuto effetti piuttosto potenti, una bella raccolta di testimonianze la trovi in "Stalking the Wild Pendulum" di Itzhak Bentov, un libro prezioso che consiglio a tutti (purtroppo si trova solo in inglese, io l'ho preso su Amazon).

Nel libro Itzhac Bentov ha raccolto i casi più gravi e da una spiegazione fisiologica di cosa sia il risveglio di Kundalini (secondo lui legato a un certo movimento elettrico all'interno del cervello, che segue la figura dell'homunculus... di qui l'apparire dei sintomi in sequenza in specifiche parti del corpo).
In molte di queste testimonianze di solito i sintomi iniziano nel piede o pollice del piede sinistro, come crampi o formicolio. I sintomi poi risalgono lungo la gamba sinistra fino all'anca, per poi continuare lungo la spina dorsale fino alla testa. Nei casi più intensi possono verificarsi temporanea paralisi o perdita di sensibilità degli arti, sensazioni di dolore o bruciore in certe aree del corpo (dove vi sono blocchi energetici) mal di testa, temporanea degenerazione del nervo ottico con conseguenti complicazioni visive. A volte si verifica anche perdita della memoria. I sintomi psicologici invece sono simili a quelli della schizofrenia, si possono avere allucinazioni, perdita della memoria, confusione, depressione etc.

Ci tengo a precisare che questi sono solo i casi gravi, che tutti i sintomi sono sempre temporanei (anche se alcuni sintomi più lievi possono durare anni), e che nella stragrande maggioranza dei casi Kundalini si sveglia in modo dolce esattamente come è successo a te. Inoltre, i sintomi possono essere anche molto diversi o riguardare solo la colonna vertebrali, così come possono essere percepiti più a livello psicologico che fisico.

Personalmente ho avuto dolore all'osso sacro (lo stesso tipo di dolore che si prova quando si ha una frattura) per alcuni anni. Avevo difficoltà a stare seduto, ma le radiografie dicevano che non c'era nulla di rotto. Poi il dolore si è spostato lungo la colonna, un po' sopra l'ombelico, ed è rimasto lì un altro po' dando meno fastidio. Infine è sparito del tutto. A livello psicologico le crisi depressive e gli attacchi di confusione non sono mancati, ma questi possono anche essere stati provocati da molte altre cose che avevo bisogno di guarire.

A mio parere non esiste veramente una soluzione a tutto questo: alcuni meditanti molto esperti vivono risvegli di Kundalini estremamente dirompenti, altri lo vivono in modo dolce e progressivo. Anche chi non pratica meditazione, può vivere sintomi molto forti di risveglio energetico... e in quel caso se andrà dal medico ci sta che gli vengano prescritti antidolorifici e psicofarmaci!

Quindi il mio consiglio è... ascoltatevi. Se avete paura dell'energia che si muove in voi, rallentate il lavoro, affidatevi a un maestro, condividete le vostre esperienze. Evitate di fare troppe congetture su ciò che sta succedendo nel corpo: immaginare e autosuggestionarvi con gli scenari peggiori non farà che peggiorare le cose. Evitate anche di fare lavori spirituali intensi o pratiche magiche senza il supporto di un esperto... e soprattutto andateci piano se sentite che il vostro sistema nervoso non è in buona salute (ad esempio se avete problemi fisici, se soffrite spesso di ansia o di nervi).

Detto ciò, talvolta è inevitabile vivere un risveglio energetico anche forte, non dipende dal lavoro che si fa ma è una richiesta dell'Anima... è una''puntamento che ci siamo dati. Se ciò dovesse accadere, restate nella fiducia, usate pratiche di rilassamento e possibilmente passate del tempo nella natura, meglio ancora se in un cerchio di persone amiche con cui potete condividere.

Abbraccio
COMMENTA QUESTA RISPOSTA
  1. più di un mese fa
  2. Coscienza
  3. # 9
Ognuno di noi ha avuto il suo risveglio ed ha le sue visioni /percezioni. trovo agghiacciante che tanti spirituali giudichino il risveglio degli altri confrontandolo con il proprio .
COMMENTA QUESTA RISPOSTA
  1. più di un mese fa
  2. Coscienza
  3. # 10
  • Pagina :
  • 1

There are no replies made for this post yet.
However, you are not allowed to reply to this post.