Forum

Discutiamo insieme su tutto ciò che è "nuova" saggezza.
  1. Progetto Immobiliare
  2. Coscienza
  3. 10 Giugno 2018
Buongiorno, ho letto il libro La chiave suprema di CHARLES Haanel, vorrei sapere cosa ne pensate. Il libro è stato scritto agli inizi del 900, in questi anni si è compresa meglio la legge di attrazione? Qualcuno utilizza la Legge per gli affari? Potrei avere qualche suggerimento?
Grazie Antonio.
Risposta accettata Pending Moderation
Ciao Antonio,
in questi anni si è compresa meglio la legge di attrazione?

Direi proprio di sì, la fisica quantistica e la scienza moderna in generale ci aiutano meglio a capire anche la fisica di questa legge universale. Qualche spunto l'ho riferito qui se ti interessa.

La "fisica" della legge di attrazione
https://accademiainfinita.it/video/465-la-fisica-della-legge-di-attrazione
COMMENTA QUESTA RISPOSTA
Usa i commenti solo per testi brevi. I commenti NON sono anonimi.
  1. tiziana
  2. circa 1 anno fa
Mi piacerebbe fare una strada insieme, trovare persone che leggano con le un capitolo di La chiave Suprema e mettano in atto gli esercizi e poi condivisioni, suggerimenti, insomma un percorso insieme con la mente dello scienziato che non crede ma prova, pratica e poi sicuramente, si stupisce piacevolmente. Che ne pensate? Tiziana [email protected]
  1. più di un mese fa
  2. Coscienza
  3. # 1
Grazie per la risposta. Ancora una domanda , è possibile che una impostazione mentale con pensieri positivi ci esponga a pericoli derivanti dalle forti negatività a cui ci espone la vita?
Mi spiego meglio, spesso provo per giorni forte emotività positiva costruita grazie al pensiero positivo ma spesso (non sempre) segue un periodo che è esattemente l'opposto è come se l'universo mi ripagasse con risultati esattamente opposti.
Grazie ancora , Antonio.
COMMENTA QUESTA RISPOSTA
  1. tiziana
  2. circa 1 anno fa
Mi piacerebbe fare una strada insieme, trovare persone che leggano con le un capitolo di La chiave Suprema e mettano in atto gli esercizi e poi condivisioni, suggerimenti, insomma un percorso insieme con la mente dello scienziato che non crede ma prova, pratica e poi sicuramente, si stupisce piacevolmente. Che ne pensate? Tiziana [email protected]
  1. più di un mese fa
  2. Coscienza
  3. # 2
spesso provo per giorni forte emotività positiva costruita grazie al pensiero positivo ma spesso (non sempre) segue un periodo che è esattemente l'opposto è come se l'universo mi ripagasse con risultati esattamente opposti.

E' una dinamica abbastanza normale, fa parte del normale bilanciamento della Natura. E' anche un meccanismo evolutivo, perchè il tuo Sé Superiore testa te stesso per verificare che tu abbia le forze per andare veramente in quella direzione che stai desiderando.
Ad esempio, quando si lavora intensamente per la manifestazione di qualcosa o il mutamento di una situazione, uno dei primi risultati che si può ottenere è proprio l'opposto di ciò che vogliamo, o comunque un tipo di sincronicità "negativa". E' come se l'Universo ci domandasse "lo vuoi veramente? sei disposto ad andare veramente oltre?". Non accade sempre, ma è una dinamica tipica.
Molti incontrano il primo ostacolo e perdono fiducia, perdono spinta, e questo è il segno che non desiderano veramente andare là, stanno continuando a preferire, anche inconsciamente, restare nella loro vecchia realtà.
Può sembrare un meccanismo diabolico ma è in realtà molto utile ed efficiente, perchè ci permette di fare emergere le paure inconsce e risolverle avvicinandoci di più a chi siamo veramente, che poi l'obiettivo principale del nostro essere qui.
Abbraccio
COMMENTA QUESTA RISPOSTA
Grazie per la risposta esaustiva. Quindi vado avanti senza scoraggiarmi.
  1. più di un mese fa
  2. Coscienza
  3. # 3
COMMENTA QUESTA RISPOSTA
  1. più di un mese fa
  2. Coscienza
  3. # 4
si, sarebbe molto interessante... Niccolò mi ha dato dei suggerimenti molto utili mettendomi sulla strada giusta.
[email protected]
COMMENTA QUESTA RISPOSTA
  1. più di un mese fa
  2. Coscienza
  3. # 5
  • Pagina :
  • 1

Non ci sono ancora risposte per questo post.
Rispondi per primo!