Mandala

Gli alberi sono antenne fra cielo e terra: lavorano armonicamente per connettere la Madre con il Padre Celeste, distribuendo continuamente l'energia e le informazioni che sostengono l'equilibrio del nostro ecosistema.

Allo stesso tempo essi formano una rete su tutto il pianeta, un internet della Natura che permette all'informazione di essere sempre aggiornata da un capo all'altro della Terra, come hanno intuito bene gli sceneggiatori del film Avatar.
In ogni gruppo di alberi, esiste sempre un "Albero Maestro", solitamente più grande e antico degli altri, che sostiene il suo gruppo raccogliendo le informazioni e distribuendole all'albero maestro più vicino. Se comunicate con una quercia maestra a casa vostra, in pochissimo tempo l'informazione sarà distribuita a tutte le querce del pianeta, e poi alle altre famiglie di alberi.

E' facile individuare gli alberi maestri, poichè sono solitamente più grandi, ma anche per l'energia quieta e potente che emanano. Comunicate con questi alberi per ricevere forza e stabilità, per apprendere l'arte di radicarsi e di elevarsi verso il cielo, ma anche per distribuire un'informazione all'interno della rete della Natura o ricevere informazioni da altri luoghi del pianeta.

Ecco una serie di mandala creati con tecnica digitale a partire da immagini di alberi e rami.

Le ramificazioni degli alberi sono uno degli esempi per me più affascinanti della natura frattalica dell'Universo. La stessa struttura si ripete con identico ritmo in scala sempre più piccola, in una perfetta e armonica espansione della forma. Una formula matematica semplicissima è alla base del frattale, ma da essa si generano espressioni di forma di una ricchezza e complessità inimmaginabile.

  1. Commenti (0)

  2. Aggiungi il tuo

Commenti (0)

Valutato 0/5 con 0 voti
Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento
Per discutere in modo approfondito visita il forum

  1. Stai postando come ospite. Registrati o .
0 Caratteri
Allegati (0 / 3)
Share Your Location