I "Colori della Luce" sono le infinite espressioni dell'Uno, la luce bianca da cui emanano tutti i colori.
I meravigliosi colori visibili al nostro occhio di carne umana sono solo una minima frazione dello spettro conosciuto, e lo spettro conosciuto è solo un granello di conoscenza nell'infinita gamma di colori in cui la luce si esprime.
Si dice che sui piani dello Spirito si possano percepire colori di qualità così elevata e perfetta che è impossibile descriverli tramite il linguaggio umano. Nelle mie esperienze di uscita dal corpo ho percepito talvolta la Natura tramite colori così intensi e vibranti da commuovere l'Anima, al punto che al rientro nel corpo fisico c'è un senso di tristezza e nostalgia per quel mondo così elevato.
Anche questo è il motivo per cui non ci è così immediato accedere ai piani astrali, se potessimo facilmente "fuggire" in quei paradisi di luce non accetteremmo più di vivere e operare nel mondo fisico che abbiamo scelto!
Ecco una serie di mandala creati con tecnica digitale a partire da texture di colori ad acquerello e inchiostro "soffiato".
La tecnica dell'inchiostro "soffiato" (stendere gocce di inchiostro sulla carta tramite il proprio soffio con l'ausilio di una cannuccia) mi è particolarmente cara per il suo potente valore simbolico: dove l'alito dello Spirito crea i mondi con il suo respirare in ogni direzione.
-
Ice Star Ice Star
-
Gentle Fire Gentle Fire
-
Spring Roots Spring Roots
-
Violet Seeding Violet Seeding
-
Orange Core Orange Core
-
Emerald Eye Emerald Eye
-
Water Jewel Water Jewel
-
Dancing Sun Dancing Sun
https://accademiainfinita.it/e/arte/17-mandala/35-mandala-i-colori-della-luce#sigProId26acb85c8a