Guarda tutti i messaggi di : Manuela Pompas - Fonte: KarmaNews.it

Si sono appena concluse alla Cascina Pirola (Zelata di Bereguardo) le giornate di studio “Nuove mete spirituali nel mondo che cambia”, foto-maniorganizzate dall’associazione per l’agricoltura biodinamica. “Occorre disinnescare la spirale disastrosa per cui conta soltanto il denaro, a scapito di tutto”, ha dichiarato Giulia Maria Crespi, Presidente del FAI ed esperta di agricoltura biodinamica. E per combattere la crisi economica e quella dei valori occorre ripartire dall’agricoltura biodinamica, per ripristinare il ciclo naturale delle cose.
A questa iniziativa seguirà dal 20 al 22 febbraio prossimo un altro appuntamento importante, il XXXIII convegno internazionale di agricoltura biodinamica, organizzato in collaborazione con l’università Bocconi e con il patrocinio del FAI. Titolo: “Oltre l’Expo: “Alleanze per nutrire il pianeta. Sì, è possibile”.

giulia.maria.mozzoni.crespi.foto

Giulia Maria Crespi, presidente del FAI.

Il convegno “si rivolge al mondo accademico, economico, rurale, alla società civile e soprattutto ai giovani”, recita il volantino “nella convinzione che il futuro del Paese vada cercato nel rilancio di quei settori che l’hanno resa unica e speciale agli occhi del mondo: agricoltura, alimentazione, paesaggio, ambiente, turismo e artigianato. Ampio risalto sarà dato alle ricadute occupazionali ed economiche”.

Per saperne di più:
www.agricolturabiodinamica.it

KarmaNews.it
Autore: KarmaNews.it
KarmaNews è un magazine online di informazione alternativa attivo dal 2013 e diretto da Manuela Pompas.
Questo articolo è stato ripubblicato con licenza Creative Commons BY-NC-SA 3.0 IT.

Seguici:  
Ricevi i nostri aggiornamenti, offerte ed eventi via email.

Seguici:  
Ricevi i nostri aggiornamenti, offerte ed eventi via email.

  1. Commenti (0)

  2. Aggiungi il tuo

Commenti (0)

Valutato 0/5 con 0 voti
Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento
Per discutere in modo approfondito visita il forum

  1. Stai postando come ospite. Registrati o .
0 Caratteri
Allegati (0 / 3)
Share Your Location