Da gennaio 2020 abbiamo deciso di impegnarci per bilanciare l'impatto ambientale del nostro sito. Sebbene sia un valore ancora basso, che richiede per ora di piantare un solo albero all'anno, ci è sembrato comunque importante per sensibilizzare tutti coloro che ci seguono a fare lo stesso.

Secondo i calcoli di Websitecarbon.com, con circa 420.000 pageviews il nostro portale produce 500 Kg di CO2 all'anno. Se ci spostassimo su un server che usa energia pulita, potremmo abbattere queste emissioni del 9%, ma in attesa di trovare la giusta soluzione tecnica pianteremo almeno un albero ogni anno.

Il primo albero che abbiamo piantato è un avocado, che sarà donato a una famiglia in Guatemala e produrrà 50/80 Kg di frutti ogni anno, oltre ad assorbire circa 500 Kg di CO2 durante tutto il suo ciclo di vita (20 anni). Grazie al servizio di ZeroCO2 potremo seguirne la crescita per i primi 3 anni.

Oltre a ciò, usiamo già Ecosia come motore di ricerca, che ci permette di piantare all'incirca altri 100 alberi all'anno.


Bilancia anche tu il tuo impatto ambientale piantando alberi

In media ogni persona dovrebbe piantare da 140 a 280 alberi all'anno per bilanciare la CO2 che produce, e oggi ci sono molte soluzioni intelligenti (alcune come Ecosia sono anche a costo 0) per farlo con il minimo sforzo.

Per sapere di più su come diventare una "persona a impatto 0" leggi questo articolo, dove abbiamo spiegato tutto in pochi passi.
Se invece sei un blogger o un professionista e vuoi calcolare l'impatto ambientale del tuo sito web, Websitecarbon.com è il calcolatore che fa al caso tuo.


Buon Karma!

tree heartOltre ad adoperarti per bilanciare il tuo impatto ambientale, partecipa alla nostra meditazione collettiva per Madre terra, che si tiene il 7 di ogni mese alle ore 21.00 in tutto il mondo.

Noi di Accademia Infinita crediamo molto nel potere della coscienza collettiva, e questi appuntamenti di gruppo stanno diventando momenti preziosi per unirsi e sperimentare livelli di consapevolezza molto intensi, se vuoi saperne di più visita la pagina del Progetto Aikyam dove troverai anche il calendario di tutti gli appuntamenti di meditazione collettiva.

Su Facebook esiste anche il gruppo "Io Amo Madre Terra" a cui puoi unirti per condividere contenuti e scambiare informazioni utili per il benessere del nostro pianeta.

Accademia Infinita
Autore: Accademia Infinita

Accademia Infinita è una scuola online di spiritualità e crescita personale: creiamo corsi, meditazioni guidate, video, arte, articoli e tanta informazione alternativa su tutto ciò che riguarda il pianeta e gli esseri che lo abitano in questo tempo di grande cambiamento.
> Di più su di noi.


Seguici:  
Ricevi i nostri aggiornamenti, offerte ed eventi via email.

Seguici:  
Ricevi i nostri aggiornamenti, offerte ed eventi via email.

  1. Commenti (0)

  2. Aggiungi il tuo

Commenti (0)

Valutato 0/5 con 0 voti
Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento
Per discutere in modo approfondito visita il forum

  1. Stai postando come ospite. Registrati o .
Allegati (0 / 3)
Share Your Location