Oggi a Treviso si è tenuta la conferenza stampa con la presentazione delle modalità d’avvio dell'erogazione del microcredito (il famoso QUID) agli aderenti del "Progetto Mondo Migliore" promosso dall'associazione COEMM. In questo articolo riportiamo il post del Segretario del COEMM Maurizio Sarlo con i vari aggiornamenti.

Se non conosci ancora il Progetto COEMM, visita la pagina Per un Mondo Migliore: cos'è il progetto COEMM?.

"Uomini di Valore: il nuovo Paradigma" - video della conferenza

Start up del “QUID”, Micro Credito del Progetto COEMM - Premesse e modalità

di Maurizio Sarlo

Oggi, 11/11/2018, ore 11:00, in Treviso, con una conferenza stampa ed a seguire con uno dei nostri culturali “salotti allargati”, diamo a tutti nota formale alla Stampa delle modalità d’avvio all’erogazione di un microcredito mensile (pari a 1.500 euro ), per tutti gli aderenti ai CLEMM che hanno condiviso le regole del Progetto COEMM (definiti fino ad oggi Allineati).

Un’azione di solidale di microcredito, tutelata dalle Leggi Nazionali e Internazionali, mirata a dare un privatissimo esempio pilota (si badi bene che non sono denari concessi dallo Stato) atto a contribuire ad un’economia etica, reale e circolare.

Ecco, quindi, che da oggi partono i prossimi concertati e seguenti passi:

A) il COEMM invia una email di “conferma allineamento” ai primi 10.000 Aderenti al Progetto COEMM (circa 3000 Referenti CLEMM Sociali; 3000 Referenti CLEMM Dedicati e 4000 fra Capitani e P.O. dei vari CLEMM d’Italia).
Nella suddetta email saranno elencate le modalità di adesione e accettazione del nuovo metodo di credito agli Aderenti ed il relativo regolamento.

B) contestualmente a quanto sopra, i Referenti Regionali Sociali e Dedicati dovranno inviare al COEMM un loro elenco di Aderenti Allineati al Progetto COEMM. I valori espressi in tali elenchi saranno valutati dal COEMM e dai suoi Partner ai fini dell’erogazione del micro credito mensile.

C) oltre alle modalità di ricezione e di diritto all’utilizzo dei fondi che permettono il suddetto micro credito, è promossa una formazione di etica educazione alla spesa che dovrà seguire le regole del Progetto COEMM. Ci non dovesse seguire le regole proposte dal nuovo regolamento all’uopo non avrà il micro credito per il mese successivo

Nel frattempo di tale regolarizzazione di ogni posizione si cerchi di fare mente locale al percorso ed alla importanza di quanto stiamo compiendo. A buon intenditore poche parole e, soprattutto, un buon Passa Parola.

D) chi vorrà aderire al suddetto percorso parteciperà ad un piano formativo indicato e calendarizzato come segue:

  • 24/11/18 incontro a Terni per tutti i Referenti Provinciali di Umbria, Marche e Lazio d’Italia (o loro delegati) e i Referenti CFP delle stesse Regioni. Da Ore 9:00 a ore 15:00! A seguire partecipare a Conferenza in loco.
  • 02/12/18 a Nola in Campania per tutti i Referenti (del sud: parte tirrenica. Escluse Isole)
  • 15/16 del 2018 dicembre a Milano per i Referenti Regionali e Comunali Social e Dedicati della Lombardia.
  • Altre date saranno decise in accordo con i vari Referenti Regionali d’Italia (Sociali e Dedicati) e partiranno da gennaio 2019 in poi.

Nota Bene: da oggi 11/11/2018 il COEMM attiverà un nuovo processo di acquisizione Aderenti ai CLEMM. Tale nuovo corso prevede che, per attivare un nuovo CLEMM o aderire ad uno già esistente (ma che non ha ancora completato le 11 Persone Allineate al Progetto COEMM) debba nascere una collaborazione con le Squadre di Calcio dilettantistiche del territorio. Ovviamente sotto la guida del Coordinamento CLEMM Regionale, Provinciale e Locale (vedi regolamento all’uopo).

Si sappia: ci sono stati oltre 3 anni di tempo per fare ciò che il COEMM ed il suo fondatore avevano richiesto! Ma ciò non è mai stato portato a compimento!

Ora, per il bene del Progetto COEMM e di tutti, ognuno si deve interrogare e decidere quale parte di campo occupare e in quale Squadra voler giocare la sua quotidiana “Partita della Vita”. Chi guida questo progetto, comunque, continuerà ugualmente, con chiunque deciderà di comprenderlo e promuoverlo.

Fino all’evidente pieno successo! Passa Parola.

Oggi, si deve e si può!

Maurizio Sarlo (fonte)

Accademia Infinita
Autore: Accademia Infinita

Accademia Infinita è una scuola online di spiritualità e crescita personale: creiamo corsi, meditazioni guidate, video, arte, articoli e tanta informazione alternativa su tutto ciò che riguarda il pianeta e gli esseri che lo abitano in questo tempo di grande cambiamento.
> Di più su di noi.


Seguici:  
Ricevi i nostri aggiornamenti, offerte ed eventi via email.