Calea Zacatechichi: l’erba dei sogni.

La Calea Zacatechichi è una “erba del sogno”. E’ stato scientificamente dimostrato che aumenta la capacità di ricordare i sogni, la loro intensità e la probabilità di avere sogni lucidi.

Circa cinque anni fa, ho avuto la mia prima esperienza con la Calea Zacatechichi. Ha prodotto una notte di sogni estremamente vividi e significativi, tanto che al risveglio ho pensato: “WOW!”. Non assomigliavano a nessun altro sogno che avevo avuto prima (pur facendo sogni lucidi da molto tempo).

Anche se certamente può aprire il portale verso il sogno lucido, l’aspetto veramente significativo della Calea Z. è la sua capacità di trasportarti in un incredibile viaggio interiore. Sto parlando del genere di sogni che ti cambiano… ancor di più, forse, di molte delle vostre esperienze memorabili da svegli.

Grazie alla Calea Z. ho avuto sogni lucidi e non lucidi. Fino ad ora nessun incubo. Gli incubi possono ovviamente verificarsi: ogni notte di sogni può portare con sè contenuti spiacevoli e traumatici. Ma non credo che questa erba crei incubi di per sé, sono le nostre emozioni a farlo.

future cityAlcuni dei miei sogni indotti dalla Calea Z. sono ambientati molto lontano dal nostro mondo, in pianeti alieni e città del futuro. Il mio preferito è stato quando ho sognato di vivere in una civiltà aliena avanzata.
Posso ancora ricordare come mi sentivo a vivere in un mondo del futuro, e quella sensazione corre ancora attraverso di me come se avessi vissuto un’altra vita. Il solo pensare a quel sogno in questo momento mi fa venire voglia di scriverci un romanzo, di fare tutto ciò che posso per ri-entrare in quel mondo nella mia immaginazione e cercare di catturarne l’essenza per trasmetterla ad altri. E’ stato semplicemente meraviglioso.

Durante quel sogno il tempo sembrava dilatarsi, e ho percepito una gran quantità di tempo in ciò che devono essere stati 30-60 minuti di sognare. E’ stato come guardare un film epico di 3 ore che copre secoli di storia. Questo è come meglio riesco a spiegarlo. Attraversare in un flash la vita di qualcuno mentre comprendi istantaneamente tutto ciò che ha sentito e sperimentato durante il corso di molti anni attraverso ricordi impiantati.

Quando mi sono svegliata, ero abbastanza stupita di essere in questa realtà. La mia vita normale (senza macchine volanti, o grattacieli che arrivano alle nuvole, o gente aliena, o il senso dell’avventura) in confronto sembrava abbastanza noiosa. Ma ero euforica per la memoria di quell’avventura e volevo scrivere tutto prima che scomparisse. Ora, molti dettagli del sogno sono andati perduti, anche dopo averlo scritto e sviluppato in un racconto breve. Ma il contenuto emozionale è sempre con me.


Per chi è la Calea Z. ?

Questa erba è per ogni intrepido esploratore del sogno che vuole sperimentare una vita onirica più ricca.

Curiosamente, questo include persone che normalmente non ricordano affatto i loro sogni. Immaginate quanto potente può  essere questa pianta. Quindi secondo me, Calea Z. è qualcosa da considerare se avete seri problemi a ricordare i vostri sogni, e state cercando un modo di avvicinarvi di più al vostro mondo onirico.

Altri sperimentatori della Calea Z. hanno riportato sogni incredibilmente realistici, talvolta con trame complesse e una sceneggiatura di prima qualità, altri con contenuti abbastanza banali ma tuttavia sempre  profondamente intensi. Per cui ricordate, questa non è una “pillola istantanea per il sogno lucido”, ma piuttosto un super-intensificatore dei sogni in generale.

Tra tutte le “erbe dei sogni”, credo che Calea Z. si una molto buona per iniziare perchè:

  • Non ha praticamente alcun effetto sulla coscienza da svegli
  • Intensifica e prolunga i vostri sogni ad un livello epico
  • Crea sogni vividi anche in coloro che solitamente non li ricordano
  • Non incrementa la probabilità di paralisi REM
Cercate di assumere Calea Z. in capsule o tintura dopo circa 4-6 ore di sonno. Questo è anche il periodo ideale per praticare il sogno lucido, perchè la fase REM del sonno è più estesa al mattino presto, per cui potete fare un uso migliore dei vostri cicli di sonno maggiormente dedicati al sognare (appunto, la fase REM).

Dove acquistare la Calea Zacatechichi

Non ci sono moltissimi fornitori da cui potete acquistare Calea Z., e la sua presenza sul mercato è fluttuante. Qui sotto ho elencato alcuni dei migliori fornitori che ho trovato per l’Italia nel momento in cui pubblico questo articolo.


Ecco alcuni consigli su come assumerla nelle sue varie forme

Capsule:
Trovate un fornitore di capsule di Calea Z. già pronte, oppure potete inserire voi le foglie secche e polverizzate in capsule vuote che potete trovare in farmacia. Consiglio di assumere 1-2 capsule dopo 4-6 ore di sonno. Questo vi fornirà sufficiente sonno profondo prima di imbarcarvi in cicli REM più lunghi.

Tintura:
La tintura liquida viene prodotta dal materiale secco e concentrato. La cosa più facile è aggiungerla alla vostra normale tisana della sera (prima di andare a dormire), oppure dopo 4-6 ore di sonno (più efficace). Iniziate con una piccola dose e aggiustatela ogni notte fino a trovare la quantità più efficace per voi (10-15 ml solitamente è una quantità adeguata).

Tè:
Lo sconsiglio. Il sapore del tè fatto con foglie di Calea Z è estremamente amaro e poco piacevole. Se proprio decidete di fare un “tè dei sogni” usando le foglie secche, aggiungete molto miele e bevetelo lentamente. In ogni caso, non è piacevole, dico sul serio.

Fumo:
Inalate l’estratto di foglie secche dopo 4-6 ore di sonno, prima di tornare a dormire. Potreste sentirvi un pò intontiti ma la maggioranza degli effetti avviene nel mondo dei sogni. Personalmente non ho mai provato.


Ultimi suggerimenti

Per chi vuole sperimentare sogni lucidi: aiuta molto se mantenete nell’immaginazione il tipo di sogno che volete sperimentare mentre vi addormentate, dopo aver assunto la vostra dose di Calea Z.

Questo significa visualizzare il paesaggio di sogno che desiderate e dirigere la vostra consapevolezza in quello scenario, coinvolgendo tutti i sensi. Silenziosamente ripetete questa affermazione nella vostra mente: “La prossima cena sarò un sogno”. Inspirate e espirate, come onde del mare che dolcemente bagnano la spiaggia.

Cercate di non giacere nel letto svegli ed eccitati pensando a tutte le possibilità dei vostri sogni indotti dalla Calea Z. Ci sono passata anch’io. Rilassatevi e godetevi l’esperienza, senza mettervi pressione nel dover sperimentare un sogno che cambia la vita o un profondo sogno lucido. Quello che accade, accade. Ci sarà sempre un sacco di tempo per analizzare e riflettere sulla vostra esperienza al vostro risveglio.


Disclaimer:

Prima di assumere qualsiasi erba o additivo, vi consiglio fortemente di consultare un medico qualificato. Non ho idea di quali farmaci stiate assumendo al momento e di come questi potrebbero interagire. Quello che fate con questa erba è interamente vostra responsabilità.
Le reazione allergiche sono rare, ma possibili. Siete avvisati di provare una dose minima all’inizio  e controllare qualsiasi effetto indesiderato. Dovreste sempre iniziare con dosi minime e poi aumentate gradualmente se necessario. Non i sono casi conosciuti di overdose.

 

Articolo tradotto da Nican
Autore: Rebecca Turner – Fonte: http://www.world-of-lucid-dreaming.com/calea-zacatechichi-review.html

Autore: Niccolò Angeli
Niccolò Angeli
Amo costruire ponti di significato tra l'antica saggezza e il futuro. Spesso lo faccio creando meditazioni e viaggi interiori per facilitare la guarigione, la consapevolezza e il risveglio. Tutti i miei contenuti in inglese li trovi su Kyrian.art.

Commenti

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Supportaci su Patreon
Accedi a 150+ meditazioni esclusive
e corsi per la tua evoluzione
Prova gratis per 7 giorni
Dai un'occhaiata
Iscriviti alla newsletter
Ricevi i nostri aggiornamenti e novità.
Niente SPAM, promesso!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram