Talvolta non c'è una quantità di parole sufficiente per rendere giustizia a un argomento. Abraham è un nome. Un simbolo. Una sensazione. Evocativo e tuttavia semplice come vogliamo che siano i nostri nomi. Ma chi, o cosa, è/sono Abraham... veramente?

Partecipante ad un workshop: "... sei una donna molto attraente, oltretutto."
Abraham: "Solitamente noi siamo una nebbia nebulosa, per cui questo è un gran complimento." (Risate)

Louise Hay li chiama "alcuni dei migliori insegnanti che ci siano oggi sul pianeta".
Per il Dr. Wayne Dyer loro sono "I Grandi Maestri dell'Universo!"
Un gran numero di autori, conferenzieri e insegnanti di successo continua a riconoscere pubblicamente l'immenso valore della saggezza che fluisce attraverso Esther.

Abraham ha descritto sè stesso come "una coscienza collettiva dalla dimensione non-fisica" (il che aiuta un sacco!). Hanno anche detto, "Noi siamo quello che voi siete. Voi siete l'avanguardia di quello che noi siamo. Noi siamo quello che è nel cuore di tutte le religioni." Abraham ci ha detto attraversi Esther che ogni volta che sperimentiamo momenti di grande amore, entusiasmo, pura gioia, immensa grazia, persino l'energia dell'orgasmo sessuale quando sentiamo quel Flusso di Energia che attraversa in piena i nostri corpi, quella è l'energia della Fonte, e quello è ciò che Abraham "è".

"Jerry e Esther non hanno mai usato la parola channelling", dice Abraham. "Viene usata quando si parla di loro, ma loro non l'hanno mai usata, perchè, vedete, significa molte cose che loro non sono."
"Potete lasciare il channelling al di fuori di tutto questo. Chiamatela ispirazione; è tutto ciò che è. Voi non chiamate il giocatore di basket un canalizzatore, eppure è quello che è: è un'estensione dell'Energia della Fonte. Non chiamate il chirurgo un canalizzatore, ma lo è. Non chiamate il musicista, il magnifico maestro musicista, non lo chiamate un canalizzatore, ma lo è. Egli sta canalizzando l'essenza più vasta di colui che egli è nella specificità di ciò che sta facendo."

Esther da parte sua chiama Abraham "intelligenza infinita", e per Jerry loro sono "la più pura forma d'amore che ho mai sperimentato".

Noi diciamo sperimentate Abraham direttamente, per conto vostro. E' il solo modo possibile, e il solo modo per sapere. Se guardare, ascoltare  o leggere le parole di Abraham vi fa sentire bene, allora siete nel posto giusto. Se vi suonano "sgonfie", o magari persino un pò disturbanti, allora passate oltre!

E infine, da Jerry, il "Signor Pratico":
"Non so che cosa siano e non mi interessa neanche. Li sto solamente usando per il bene che fanno a me e agli altri."

E talvolta, tutto viene detto con una sola parola.
Abraham. Sono semplicemente quello che sono.


Una sinossi degli insegnamenti di Abraham

1. Siete un'estensione fisica di ciò che è non-fisico

"Tutto ciò che è" o quello che chiami Dio, non è qualcosa di finito in attesa che tu lo raggiunga. Siete l'avanguardia del pensiero, e state cercando "di più": di più di tutto quello che vi fa sentire bene, di più di tutto ciò che è fresco e che vi eleva gloriosamente. (Voi state, essenzialmente, portando il paradiso sulla terra)

2. Siete in questi corpi perchè avete scelto di essere qui.

Avete scelto l'opportunità di sperimentare questo delizioso contrasto in spazio e tempo, e con grande aspettativa siete venuti a co-creare con altri Esseri in cerca di gioia, per mettere a punto il processo del pensiero consapevole. Cosa, dove, quando e con chi create sono anche queste vostre scelte.

3. La base della vostra vita è la Libertà, lo scopo della vostra vita è la Gioia.

Siete liberi di scegliere di scoprire nuove strade verso la vostra gioia. Nella vostra gioia voi crescerete; e nella vostra crescita sostenete l'espansione di "Tutto Ciò Che È". D0altra parte, siete anche liberi di scegliere limiti o sofferenza... ma tutto ciò che ciascuno sceglie è solo perchè crede che lo aiuterà a  sentirsi meglio.

4. Siete creatori; create con ogni vostro pensiero.

Per la legge universale dell'attrazione state attraendo l'essenza di qualsiasi alla quale state scegliendo di dare la vostra attenzione, che sia voluta o non voluta. E per questo motivo, spesso create in modo inconsapevole. Ma potete sapere attraverso le vostre emozioni se ciò che state attraendo (creando) è quello che volete oppure no. Dove è focalizzata la vostra attenzione?

5. Tutto ciò che potete immaginare è vostro perchè possiate esserlo, farlo o averlo.

Nel momento in cui chiedete a voi stessi perchè lo volete, l'essenza del vostro desiderio viene attivata, e l'Universo comincia a portarlo verso di voi. Più le vostre sensazioni positive sono intense, più velocemente sta arrivando verso di voi. Creare un castello o un bottone è facile allo stesso modo.

6. Mentre scegliete i vostri pensieri, le vostre emozioni vi stanno guidando.

Il tuo amorevole Sè Superiore vi offre una guida sotto forma di emozioni. Trattenete un pensiero voluto o non voluto, e sentirete un'emozione voluta o non voluta. Scegliete di cambiare il pensiero e avrete cambiato l'emozione; e avrete cambiato ciò che create.

7. L'Universo vi adora poichè conosce le vostre intenzioni più vaste.

Avete scelto di venire sulla Terra con grandi intenzioni, e  l'Universo costantemente vi guida sul sentiero che avete scelto. Quando vi sentite bene, state, in quel momento, permettendo di più di ciò che avete scelto dalla vostra prospettiva più ampia. Siete Spirito Incarnato.

8. Rilassati nel tuo benessere naturale. Va tutto bene. Davvero!

L'essenza di tutto ciò che apprezzi sta costantemente fluendo nella tua realtà. Via via che trovi più cose da apprezzare, il tuo stato di apprezzamento apre più strade per ciò verso cui provare apprezzamento. Quando pensi, tu vibri. Quando vibri, attrai.

9. Sei un creatore di vie di pensiero sul tuo unico sentiero della gioia.

Nessuno può porre limiti a dove puoi dirigere il tuo pensiero. Non ci sono limiti ai tuoi viaggi gioiosi da sperimentare. Sul sentiero della tua felicità scoprirai tutto ciò che vuoi essere o fare, o avere. Permettere ad altri di fare le loro esperienze permette a te di fare la tua.

10. Azioni da intraprendere e possedimenti da scambiare sono conseguenze del tuo focalizzarti sulla gioia.

Durante il tuo viaggio consapevolmente gioioso le tue azioni saranno ispirate, le tue risorse saranno abbondanti, e tu saprai da come ti senti che stai onorando lo scopo della tua vita. Molti fanno questo al contrario, per cui sentono poca gioia nelle loro azioni e in ciò che possiedono.

11. Puoi tranquillamente lasciare il tuo corpo senza sofferenza o malattia.

Non hai bisogno di attrarre malattia o sofferenza come scuse per lasciare il tuo corpo. Il tuo stati naturale (che sia arrivare, restare o andarsene) è di salute e benessere.

12. Non puoi morire. Sei vita eterna.

Nella grazia puoi scegliere di rilassarti e permettere una gentile transizione indietro verso il tuo stato non fisico di pura, positiva energia. Il tuo stato naturale è di Eternità. Divertiti con tutto questo! Puoi anche fare errori, e in ogni caso non ci sarà mai fine alla tua esperienza.

P.S.

Perchè tu possa avere un'esperienza di vita meravigliosa, felice e produttiva; non è necessario che neppure un'altra sola persona capisca le Leggi dell'Universo o i processi che stiamo offrendo qui. Poichè tu, e solo tu, sei colui che attrae la tua esperienza.

Articolo tradotto da Accademia Infinita. Fonte: http://www.abraham-hicks.com/lawofattractionsource/about_abraham.php

Niccolò Angeli
Autore: Niccolò Angeli
Sono un divulgatore a cavallo tra spiritualità, scienza, arte e… tutto ciò che definiamo "Dio". Amo semplificare e rendere accessibili quei principi esoterici che un tempo erano riservati a pochi eletti. Per me… spiritualità è la vita stessa, è comprendere le leggi universali che regolano la Natura, non solo con la razionalità, ma anche... leggi tutto.

Seguici:  
Ricevi i nostri aggiornamenti, offerte ed eventi via email.

Seguici:  
Ricevi i nostri aggiornamenti, offerte ed eventi via email.

  1. Commenti (0)

  2. Aggiungi il tuo

Commenti (0)

Valutato 0/5 con 0 voti
Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento
Per discutere in modo approfondito visita il forum

  1. Stai postando come ospite. Registrati o .
0 Caratteri
Allegati (0 / 3)
Share Your Location