Immaginate di essere molto entusiasti a proposito di avere una bellissima casa. "Mi piacerebbe tanto vivere in una casa. Oh guarda su quella collina, mi piace proprio quella. E' il mio sogno. Voglio una casa come quella. Vivere in una casa come quella rappresenta la mia passione divorante."

"Come posso vivere in una casa come quella? Non me la posso permettere. Non ho i soldi. Credo di dover andare a cercarmi un lavoro.
Non mi entusiasma il fatto di avere un lavoro, ma è l'unico modo. Dovrò prendere un lavoro. Dovrò lavorare duramente.
Dovrò risparmiare un sacco di soldi, e forse tra qualche anno, forse, potrò vivere in una casa come quella sulla collina. E' meglio che vada a cercare lavoro."

Così controllate i vostri giornali. Non vedete davvero niente di entusiasmante, ma notate un offerta che è .... tollerabile.
"Beh ne vale la pena perchè riuscirò ad ottenere la casa dei miei sogni un giorno. Ne vale la pena. Soffro oggi in modo da avere una ricompensa più tardi." Quest'ultimo concetto è centrale nella religione, che tra parentesi è specifico del vostro pianeta.

Così adesso camminate sulla strada con il giornale sotto il braccio, pronti ad andare al grande colloquio di lavoro, per ottenere il lavoro di cui non siete entusiasti. "Ma va bene, è comunque uno stipendio".

E in quel momento incontrate un amico.
"Ciao, come stai? Perchè non ti unisci a me per pranzo?"
"Beh sai è proprio una proposta entusiasmante rispetto a quello che stavo andando a fare. Certamente più eccitante di andare a questo colloquio di lavoro. Ma no, non ho tempo. Devo andare. Se non vado a questo colloquio perderò il lavoro. Non riuscirò a fare i soldi.
Non riuscirò mai ad ottenere la casa e questo è ciò che davvero mi entusiasma."

"Beh ma devi mangiare comunque. Non puoi lavorare se non ti sostieni."
"Bene allora" dite voi " mi prenderò un pò di tempo libero. Perchè mi entusiasma di più. Ma non posso fare tardi, non posso fare tardi."

E quindi andate. Seguite il vostro entusiasmo, la cosa più eccitante che vi viene offerta in quel momento. Di tutte le cose che potevate fare, avete scelto quella che vi entusiasma di più al momento. "Oh il tempo è volato, oh no! Ho fatto tardi per il colloquio, ora non riuscirò più a trovare lavoro. Ora non riuscirò più a prendere i soldi. Ora non avrò più la mia casa. Oh no!"

Mentre voi siete seduti a lamentarvi sul vostro destino, un amico del vostro amico arriva, si siede e dice "Ciao, piacere di conoscerti. Perchè quella faccia triste?

"Beh è una storia lunga". Ma raccontate l'intera cosa perchè alla miseria piace la compagnia. E continuate con " Adesso non riuscirò mai più ad avere la casa dei miei sogni. E mi sarebbe proprio piaciuta una casa come quella. Conosci quella casa sopra la collina in quella strada. Mi piacerebbe tanto.."

"Cosa? In quella strada? Intendi quella in cima?"

"Si. Mi piacerebbe avere una casa come quella. E' ciò che mi entusiasma davvero. Non il lavoro. Il lavoro non mi entusiasmava. Ma adesso non riuscirò mai ad avere quella casa. Non ho un lavoro e non ho i soldi."

"Ma aspetta un attimo" dice il nuovo amico "quella è la mia casa. E sai cosa? Ero proprio feice di venire a trovare il mio amico qui perchè sto partendo per fare un viaggio di tre anni. Volevo chiedere se lui conosceva qualcuno che voleva stare nella mia casa e prendersene cura gratis".

"Vuoi dire che se fossi andato al colloquio di lavoro non avrei mai partecipato a questo pranzo, e non mi sarebbe mai capitato di incontrare te, e tu non mi avresti mai offerto la possibilità di stare nella casa dei miei sogni gratis per tre anni?
Oh adesso ci sono arrivato."

E adesso ecco che arriva il comitato dei cinici: " Questa è una favola. La vita non funziona così. E' troppo bello per essere vero. E' solo una coincidenza. Non è mai accaduto. Una probabilità su un milione. Ma quante sono le probabilità che una cosa simile possa accadere?
Ok grazie cinici, avete detto la vostra. Addio.

L'idea di "perdere il treno" è sincronicità negativa, perchè è un riflesso temporale perfetto delle vostre paure e dei vostri dubbi.


La realtà e come una favola

Il tempismo perfetto è qualcosa che avete sempre. E' semplicemente una questione di avere un tempismo perfetto in tutte le cose che fate, oppure averlo in quello che non preferite. Tutto qui. La vostra tempistica è sempre senza difetti. Ciò che vi conduce è, completamente basato sul terzo postulato: "Ricevi ciò che dai".

Permettete a voi stessi di iniziare a realizzare che siete miracolosi. Siete magici. Niente è troppo bello per essere vero. Niente. Zero. E' tutto reale, è tutto vero. Questa è la cosa più stupefacente che state scoprendo, e tante persone lo stanno scoprendo in questo tempo di espansione nel vostro pianeta. Quello che vi hanno insegnato a credere "Non è nient'altro che una favola" è proprio realtà.
Voi vi state per svegliare in un nuovo sogno. Un sogno di consapevolezza. Assoluta.

Adesso cercate di comprendere che quando iniziate quel sentiero coscientemente, quando vi sveglierete e inizierete a vedere , molte cose inizieranno ad accadere. Prima di tutto, come abbiamo appena illustrato, inizierete a riconoscere che l'abbondanza viene in molte forme.

A volte vi può essere semplicemente dato qualcosa oppure fate uno scambio, oppure fornire un servizio, o ricevete in una varietà di modi le cose di cui avete bisogno, o di cui volete fare esperienza.

Se l'individuo della storia avesse insistito sui soldi potrebbero esserci voluti anni per arrivare alla casa. Proprio perchè non ha insistito, proprio perchè ha seguito il suo entusiasmo, ha avuto la casa adesso. Senza soldi. Senza bisogno di soldi. Voleva l'esperienza che voleva, l'esperienza. Non insistete che la situazione debba per forza essere in un certo modo.

Così questa è la prima cosa che imparerete sull'abbondanza, che ci sono varie forme. Lasciate che vengano a voi. Non sbarrate la porta.
Lasciatele arrivare seguendo il vostro entusiasmo.

La prossima cosa da imparare è che appena iniziate a partire, dovete continuare. Dovete continuare ad agire sulla base delle opportunità che si presentano a voi, che attraete nella vostra vita. Capite che quando siete focalizzati in modo negativo le opportunità sono invisibili a voi. Letteralmente non le vedete. Ma quando vi aprite all'idea che voi siete automaticamente allineati e sincronizzati con tutto ciò di cui avete bisogno, iniziate a vedere le cose che sono sempre state lì ma che non potevate vedere prima.

E quindi dovete agire in ogni momento sulla base di ciò che vi entusiasma di più, di cui avete il più alto grado di capacità di agire. A volte si presenteranno situazioni di cui sarete ugualmente entusiasti. Scegliete quella che rispetto alle vostre capacità vi viene meglio.
Perchè la vostra capacità di agire nelle varie direzioni di ciò che vi entusiasma non sarà mai esattamente la stessa.
Non saranno mai uguali, Fate ciò che vi entusiasma di più e vi riesce meglio...

Adesso, vedere più di una cosa che vi entusiasma allo stesso modo vi dice che ci potrebbe essere una categoria complessiva che comprende queste cose, che se prese insieme rappresentano la cosa più entusiasmante che scegliete di fare. E queste cose equamente entusiasmanti sono semplicemente una manifestazione della stessa cosa. Lasciate che questo sia il vostro indizio su ciò che vi entusiasma di più.
Non dovete avere una carriera per tutta la vita per scoprire cosa vi entusiasma di più al momento. Potete fare un passo alla volta.

Cosa vi entusiasma di più in questo momento? State nel presente. Stare nel presente è modo migliore di realizzare una carriera a vita comunque.

Adesso molti di voi hanno iniziato a seguire l'entusiasmo nella vostra vita. Molti di voi hanno iniziato ad agire sulla base di quelle opportunità che avete attratto nella vostra vita. E molti di voi sono arrivati ad una nuova soglia, di cui adesso affronterò l'argomento.
"Bene, Ho fatto le cose che mi entusiasmavano, e ho riconosciuto le opportunità che mi sono venute incontro, e ho agito.
Ma ad un tratto qualcosa si è fermato. Ho iniziato a vedere pezzi di opportunità, ma non opportunità intere.
Nessuna direzione intera si rende riconoscibile. Cosa sta succedendo? Sto scivolando indietro nella negatività?
Cosa mi sta succedendo?"

Bene. Una soglia molto importante da ricordare.Voi siete dei creatori e ad un certo punto ci si aspetterà, in un certo senso,
che le vostre azioni siano di più come quelle di un creatore.
E quello che intendo è questo: Come create l'abilità di agire, di avere fiducia, di essere entusiasti, di seguire i vostri sogni,
come attraete le opportunità in modo completo, verrà un momento che all'improvviso passerete da attrarre opportunità, a creare voi stessi opportunità. Creare l'opportunità, letteralmente, come dite voi, "da zero."Ecco dove dovete essere davvero coraggiosi, dove davvero dovete essere ispirati. Dove davvero dovete usare la vostra immaginazione, e la vostra piena creatività realmente per inventare, per creare, per manifestare, dal niente, l'opportunità sulla base di cui poi potrete agire.
A questo punto, state davvero creando i gradini su cui poggerete il prossimo passo.

Si, dopo un certo punto. Ma dopo quel punto dovrete proprio costruire il prossimo gradino prima di fare il passo. Capirete cosa intendo quando sarete arrivati a quel punto, perchè succederà. Ma ecco dove la vostra piena crescita e di pieno potere di creatività è previsto che sbocci pienamente.

Vedrete le cose come non le avete mai viste e vedrete l'abilità dal "nulla" di creare un opportunità. Avrete la capacità di vedere cose che sembreranno completamente dissociate a molte persone ma voi le vedrete connesse e quindi le connetterete. Creare una cosa nuova che è un opportunità non solo per voi ma per tutti gli individui coinvolti nella connessione. Allora sarete davvero potenti.
Allora davvero starete cominciando a fare i primi piccoli passi della vera creazione. Vera manifestazione.

Adesso, solo per un momento, usiamo quello che avete come un trampolino per il prossimo livello. Quindi quello di cui avete fatto esperienza adesso non è nient'altro che un atomo infinitesimo dell'estasi, dell'abbondanza, del flusso, della sincronicità che potreste sperimentare nella vostra vita. Pensate che potrete sopportare così tanta estasi? Oppure esploderete?Bene, non dite che non sapete come procedere. Lo sapete. Tutto ciò che dovete fare è usare la vostra immaginazione nello stesso identico modo in cui lo usate oggi in qualcunque direzione desiderate.

Non ci sono limitazioni. NON CI SONO LIMITAZIONI.

Create la realtà che preferite. Create ciò di cui la vostra immaginazione è più fortemente e magneticamente attratta.

Andate e state con quelle persone che sentite che rappresentano la vibrazione che volete nella vostra vita. Lasciate che vi contagino. Siate quella persona adesso. Agite come la persona che volete essere ADESSO. Fate ciò che quella persona farebbe, adesso. Siate così coraggiosi in ogni impresa che vi entusiasma come lo siete stati in questo giorno del vostro tempo.
Voi avete dato a voi stessi l'esempio migliore, lo avete creato voi. Non mancate in nessun modo di creatività e generazione di flusso, come avete fortemente illustrato. Così, da questo punto in avanti, quando direte che non saprete come procedere, non vi crederò. Grazie per il piacevolissimo, divertente, estatico, sincronistico e abbondante scambio.

Tradotto da Yoni da un discorso dal vivo di Bashar (canalizzato da Darryl Anka)

Chi è Bashar? Leggi una introduzione a questo straordinario maestro.

Yoni
Autore: Yoni
Elisabetta Galluzzi, in arte Yoni, è studiosa di Astrologia e Tarocchi, Artista, Illustratrice e Scarabocchiatrice professionale. Vive e lavora in Toscana. Cancro Ascendente Sagittario, con tanti pianeti in Bilancia.. attratta dalle cose nascoste e al di sotto della superficie, psicologa naturale, di discendenza Stregonesca, portata all'ascolto e empatica, amica dei gatti, dei bambini e di tutto quello che non si vede a colpo d'occhio. Di più su di me
Canali Sociali: Sito Web - Facebook - Twitter

Seguici:  
Ricevi i nostri aggiornamenti, offerte ed eventi via email.

Seguici:  
Ricevi i nostri aggiornamenti, offerte ed eventi via email.

  1. Commenti (0)

  2. Aggiungi il tuo

Commenti (0)

Valutato 0/5 con 0 voti
Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento
Per discutere in modo approfondito visita il forum

  1. Stai postando come ospite. Registrati o .
0 Caratteri
Allegati (0 / 3)
Share Your Location