Il Progetto "Aikyam" raccoglie fra le altre cose alcune meditazioni collettive a distanza, per unirsi ogni settimana con l'intento comune di stimolare e accelerare il cambiamento positivo utilizzando lo straordinario potere della coscienza collettiva.

Come funziona?

Ogni settimana (il 4,11,18,25 del mese) alle 21.00 si tiene una meditazione "Aikyam" guidata dal vivo, accessibile in streaming su YouTube.

In altri giorni si tengono meditazioni collettive su vari temi. Tranne la meditazione "Aikyam", le altre meditazioni settimanali sono di solito registrate, ma vengono comunque offerte in live-streaming per facilitare il lavoro di gruppo. Per ogni incontro troverai una meditazione guidata che puoi seguire, oppure potrai semplicemente meditare autonomamente nel giorno e nell'orario indicati. Visitando la pagina di ciascun incontro potrai anche segnalare la tua partecipazione per un certo giorno e interagire con le altre persone tramite i commenti e la chat dal vivo.
Per partecipare segui i link più sotto.

aikyam avatar 1000 round traspSostieni il Progetto "Aikyam"
Tutti gli incontri sono gratuiti, se vuoi sostenere il progetto clicca qui.

Calendario delle meditazioni

Come partecipare alle meditazioni?

Il modo più semplice è visitare la pagina delle nostre dirette YouTube cliccando qui al giorno e ora della meditazione.
Cliccando invece sui titoli delle singole meditazioni più sopra sarai reindirizzato a versioni registrate, non a quelle che vengono inviate via via dal vivo (è sempre meglio seguire le versioni dal vivo per poter interagire con tutti i partecipanti).

Per ricevere un promemoria settimanale prima delle meditazioni puoi:

  1. Iscriverti al nostro canale Telegram (ricevi una notifica sul telefono)
  2. Iscriverti alla newsletter di Aikyam (ricevi un promemoria via mail)

Aikyam: una nuova famiglia spirituale per chi si sta svegliando


Meditare insieme per accelerare e sostenere il cambiamento positivo

La scienza di base è quella nota come "effetto Maharishi", ovvero la teoria, comprovata già da diverse decine di test scientifici fin dagli anni '70, che un certo numero di persone che meditano insieme possono creare risultati materiali tangibili, o anche accelerare l'evolversi di un evento già in corso, tanto più se sono focalizzate su un intento comune.

Ad esempio, durante un periodo di due mesi nel 1983 in Israele, nei giorni in cui un gruppo i meditatori esperti pari alla radice quadrata dell'1% della popolazione circostante meditava, i dati pubblicati in modo indipendente hanno mostrato che le morti legate alla guerra in Libano sono diminuite del 76% e i conflitti, gli incidenti mortali, gli incendi e la criminalità sono diminuiti. 

Puoi trovare maggiori informazioni sugli esperimenti condotti a questo riguardo in questo articolo.